Oltre 30 anni di azione diretta per la difesa della vita marina in tutto il mondo.
Lo scopo di Sea Shepherd, la più agguerrita associazione protezionsta per la difesa degli animali marini, è "difendere, conservare, proteggere" la vita degli animali e del loro ambiente in tutti i mari e gli oceani del mondo. Questo breve documentario presenta le sue principali campagne in corso, i suoi metodi e le sue vittorie.
La Sea Shepherd Conservation Society (SSCS) è stata fondata nel 1977 dal Capitano Paul Watson, cofondatore di Greenpeace. La missione della Sea Shepherd è quella di porre fine alla distruzione degli habitat e allo sfruttamento della fauna e flora marina negli oceani del mondo con l'intento di conservare e proteggere gli ecosistemi e gli animali.
Sea Shepherd utilizza tattiche innovative di azione diretta per investigare, documentare, e agire quando necessario per denunciare o contrastare in modo diretto le attività illegali che si verificano in mare. Attraverso la salvaguardia della biodiversità dei nostri ecosistemi che si basano su fragili equilibri, Sea Shepherd lavora per assicurare la loro sopravvivenza per le future generazioni.
La Sea Shepherd, grazie alle sue navi, perlustra i mari investigando, documentando, facendo applicare le leggi in vigore, al fine di eliminare la caccia illegale alle balene, il taglio delle pinne degli squali (tecnica di pesca nota come "shark finning"), la caccia di frodo delle tartarughe, e altre attività illegali. Sea Shepherd ha attirato un'attenzione senza pari a livello internazionale sulla condizione del mondo marino mondiale, salvando innumerevoli vite.
Cosa puoi fare tu!